Comunicato stampa March 11, 2024

Deutsche Bank è il miglior gestore patrimoniale in Italia per il quinto anno di fila

Il team Discretionary Portfolio Management (DPM) Italy di Deutsche Bank si è aggiudicato ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento "Miglior gestore patrimoniale italiano", assegnato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha condotto la sua analisi su 30 gestori di portafoglio che offrono servizi di DPM in Italia: 16 hanno ottenuto la certificazione “classic” e 12 quella “green”. Per Deutsche Bank, gli aspetti che hanno contribuito al riconoscimento sono stati, per l’offerta standard, la qualità dei portafogli e del servizio, insieme all’orientamento al cliente, al processo di investimento e un solido track record; per la categoria “green”, la valutazione ha preso in considerazione anche l'approccio alla sostenibilità presentato nei materiali di marketing e sui siti web.

Michele Bovenzi, Head of Discretionary Portfolio Management Italy, ha dichiarato: "Desidero congratularmi con tutto il team per questo risultato, che ci sta particolarmente a cuore perché corona 5 anni di servizio ai nostri clienti, con risultati misurabili e tangibili. Continuità e coerenza sono caratteristiche fondamentali della nostra professione. Grazie all’impegno del team e alla vicinanza ai clienti, abbiamo costruito anno dopo anno un servizio che punta all'eccellenza in un mercato fortemente competitivo."

Manuela Maccia, Head of Investment Solutions & CIO Italy, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questo premio che, per il quinto anno consecutivo, conferma l'eccezionale qualità dei nostri servizi di gestione patrimoniale. Nel nostro settore, questo tipo di riconoscimento può essere ottenuto anno dopo anno solo grazie a un eccezionale team di professionisti e a un robusto processo di investimento, capace di offrire coerenza e qualità nei diversi contesti di mercato. Congratulazioni a Michele e a tutta la squadra per questo eccellente traguardo, che rafforza il posizionamento di Deutsche Bank come partner di investimento solido e affidabile”.

Il team Discretionary Portfolio Management Italy, composto da nove persone, offre servizi di gestione patrimoniale a un ampio numero di clienti privati, commerciali e istituzionali per conto della Private Bank Italy.

L'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, parte dell’Hubert Burda Media Group, confronta ogni anno migliaia di prodotti e servizi in diversi settori: dal sistema sanitario nazionale tedesco ai migliori ambienti di lavoro, dall'elettronica alle banche e alle assicurazioni. Ulteriori informazioni sui migliori gestori patrimoniali sono disponibili a questo link.