Comunicato stampa June 6, 2023

Deutsche Bank presenta la prima filiale “flagship” in Italia

Situata nel centro storico di Firenze, la nuova sede è parte del percorso di trasformazione strategica della International Private Bank in Italia

A inizio maggio Deutsche Bank ha inaugurato la sua prima filiale “flagship” in Italia nell’ambito del piano di allineamento del network territoriale della International Private Bank (IPB), che prevede la creazione di nuove sedi “centrate sul cliente”, punti di contatto focalizzati sulla clientela affluent. 

Situata nel centro storico di Firenze, in via dei Brunelleschi, la nuova filiale è uno spazio moderno ed esclusivo che funge da "one stop shop" dove soddisfare le esigenze bancarie personali e aziendali della clientela.

La “flagship branch” di Firenze è la prima di una serie di sedi rinnovate che apriranno entro la fine del 2024 nelle principali città italiane.

Roberto Coletta, Head of IPB Italy, ha dichiarato: "L'introduzione delle filiali flagship è un’ulteriore tassello del nostro percorso di posizionamento strategico come partner di riferimento per le famiglie imprenditoriali e per la clientela affluent in Italia. Con questo importante investimento cambiamo il nostro modo di relazionarci con i clienti, offrendo loro un approccio olistico alle loro esigenze finanziarie personali e aziendali in spazi altamente distintivi".

La nuova rete di filiali flagship è in linea con il concept globale di IPB, già avviato in Spagna, che mira a favorire una più stretta interazione tra relationship manager e clienti, oltre che a mettere a disposizione del personale spazi innovativi di co-working e condivisione.

Brunelleschiesternoo Brunelleschisalariunionii